A mio suocero hanno diagnosticato dopo un mese e

A mio suocero hanno diagnosticato dopo un mese e mezzo di ricovero un'endocardite. oggi la situazione è precipitata con Emorragia cerebrale. La mia domanda è come mai non si è arrivati prima a tale diagnosi? Premetto che al momento del ricovero i suoi valori del Sangue non erano nella norma in quanto l'Emoglobina era a 5 il ferro ad 8, aveva la febbre e accusava dolori alla schiena. Oggi quale sarà la procedura medica da voi consigliata?
Risposta del medico
Paginemediche
Non sono in grado di rispondere alla sua domanda. L’endocardite ha un esordio subdolo ed è difficile da diagnosticare nelle sue fasi iniziali (anche settimane) e spesso può esordire con quadri clinici già gravi. L’emorragia cerebrale certamente allungherà i tempi di una eventuale operazione chirurgica.
Risposto il: 01 Agosto 2005