Volevo sapere per un malato di fegato quali sono i

Volevo sapere per un malato di fegato quali sono i farmaci da preferire per la cura dell'ipertensione. Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esistono farmaci per la cura dell’ipertensione che siano controindicati nel malato di fegato. Se il paziente è affetto da cirrosi epatica, tuttavia, è da preferire l’uso dei beta-bloccanti, se possibile, in quanto essi sono utili anche per prevenire un pegioramento dell’ipertensione portale, spesso presente nella malattia epatica cronica avanzata.
Risposto il: 16 Marzo 2006