Volevo sapere se avendo ormai da ben 20 anni il

Volevo sapere se avendo ormai da ben 20 anni il seguente quadro CLINICO hbsag positivo, HBeAg negativo e HBV - DNA negativo posso contagiare il mio partner e/o i miei conviventi. Grazie molte!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La assenza di HBV-DNA dal sangue induca a ritenere assai improbabile la possibilità di contagio dei suoi familiari. Tuttavia è notorio che esiste un mezzo più efficace di sicurezza dal contagio, rappresentato dalla vaccinazione per l’epatite B, altamente indicata per tutti i familiari di un soggetto portatore di infezione da HBV.
Risposto il: 24 Gennaio 2006