Volevo sapere se c'è una relazione tra

Volevo sapere se c'è una relazione tra l'Infezione da Virus dell'Epatite B e quello dell'HIV, se cioè i sintomi e le alterazioni rilevate per l'uno possono comprendere quelle dell'altro. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’unica relazione tra l’infezione da virus B e quella da HIV risiede nel fatto che possono condividere medesime vie di trasmissione, in particolare attraverso l’uso di droghe per via e.v. ed attraverso rapporti sessuali “a rischio”. I sintomi determinati dalle patologie determinate dai due virus sono differenti.
Risposto il: 21 Febbraio 2005