Vorrei sapere se sono noti casi di relazione tra

vorrei sapere se sono noti casi di relazione tra il trattamento da interferone-rivibravina e le miocarditi e se la miocardite é compresa tra gli effetti collaterali di questa terapia. Se venisse dimostrata la causalità di uno di questi farmaci ad un caso di miocardite sarebbe ipotizzabile chiedere un rimborso alle case farmaceutiche che li producono? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La miocardite non è una complicanza frequente della terapia con IFN/RBV. E’ possibile che possa chiedere un rimborso se fosse dimostrato il nesso di causalità con la suddetta terapia.
Risposto il: 02 Novembre 2006