Volevo sapere se con il cerotto anticoncezioale o

Volevo sapere se con il cerotto anticoncezioale o la pillola anticoncezionale a basso dosaggio si possono ottenere gli stessi effetti della pillola tradizionale senza il classico inconveniente dell'aumento di peso. volevo inoltre sapere se in un consultorio posso ottenere le stesse prestazioni che otterrei rivolgendomi ad un ginecologo a pagamento. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
In consultorio si hanno le stesse prestazioni di un ginecologo a pagamento, soprattutto per quel che riguarda la prescrizione di anticoncezionali. La differenza ci può essere ad esempio se si decide di farsi seguire una gravidanza ed essere certi di chi assiste il parto, questa è una prestazione che ha un costo extra.
Riguardo agli anticoncezionali, pillola e cerotto sono uguali, a dosaggio inferiori sicuramente diminuiscono gli effetti collaterali.
Risposto il: 24 Febbraio 2005