Volevo sapere se con la cura di 3 compresse da 400

volevo sapere se con la cura di 3 compresse da 400 mg. ciascuna di Acyclovir, potrò mai guarire definitivamente dall'Herpes simplex o se ne esiste un'altra in grado di curarmi definitivamente grazie: nell'attesa di una vostra risposta, ringrazio!
Risposta del medico
Paginemediche
L’infezione da HSV non guarisce mai in modo definitivo, in quanto il virus resta latente nell’organismo, e periodicamente si può riattivare, dando origine alle tipiche lesioni vescicolose. Una terapia prolungata con Acyclovir è indicata quando la riattivazione delle lesioni avviene in modo molto frequente, ed ha lo scopo quindi di ridurre la frequenza di comparsa della manifestazione acuta, ma molto difficilmente può far scomparire del tutto l’infezione.
Risposto il: 19 Dicembre 2003