Vorrei sapere se la vaccinazione per l'epatite b

Vorrei sapere se la vaccinazione per l'Epatite B da copertura al 100% contro il virus, poiche' nel vostro sito e' riportata una copertura percentuale del 90%. Inoltre, c'è il rischio che vaccinandosi si possa contrarre il Virus e sortire l'effetto opposto? (cioe' ammalarsi?) Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La vaccinazione per l’epatite B è del tutto sicura e non può causare infezione da virus B stesso. La sua efficacia tuttavia, sebbene elevata, non copre il 100% dei casi. Pertanto una certa percentuale, non maggiore del 5-10% non otterrà beneficio dalla vaccinazione.
Risposto il: 10 Maggio 2006