Volo aereo

Ci sono controindicazioni con l'ipertensione circa il viaggiare in aereo? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Direi che fondamentalmente per un paziente iperteso trattato il viaggiare in aerei di linea, con cabina pressurizzata, non dovrebbe presentare particolari problemi. Uso il condizionale perché certamente, se si tratta di soggetti particolarmente labili, con paura di volare, l’emotività potrebbe indurre rialzi pressori indesiderati, ma come fattore collaterale al volo.
Risposto il: 03 Ottobre 2005