perforazione della MT e volo aereo

Buonasera, a causa di una trauma in palestra ho subito una piccola perforazione della membrana timpanica. Un primo otorino mi ha consigliato solo di mettere una garza e aspettare la ricostruzione spontanea e, avendo un volo già pagato, ho chiesto se potevo prendere l'aereo; mi ha risposto che, essendo già bucato il timpano, non avrei avuto dolore. Un secondo medico mi ha consigliato l'applicazione, tramite condotto uditivo, di una membrana per favorire la ricostruzione del timpano e mi ha assolutamente proibito di prendere l'aereo. Cosa devo fare? grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Concordo con il primo Collega.

Può attendere la guarigione clinica e volare tranquillamente.

Con cordialità

Dott. Domenico DI MARIA

Risposto il: 12 Aprile 2013