Volume medio mcv 99.1- contenuto medio emoglobina

Volume medio mcv 99.1- contenuto medio Emoglobina 33.4- AST got 33- ALT gpt 62- psa free 0.195 totale 0.531-rapporto free e psa 36.72 sono regolari?grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I dati che lei riferisce mostrano un valore di MCV aumentato rispetto alla norma. Ciò potrebbe dipendere da una condizione costituzionale o dall’uso di alcolici oppure da un recente episodio di anemia, tra le tante cause ipotizzabili. Una delle due aminotransferasi, poi, risulta alterata. Ciò necessita di ulteriore conferma mediante la ripetizione di tale esame e monitoraggio mensile per 4-6 mesi. I valori di PSA sembrano essere nella norma, anche se bisognerebbe sentire il parere di un urologo per la migliore interpretazione di questo valore di laboratorio.
Risposto il: 08 Aprile 2005