Vorrei conoscere quali sono i giorni in cui una

Vorrei conoscere quali sono i giorni in cui una donna rimane incinta più facilmente... è da più di 4 mesi che ho smesso la pillola e sono sempre regolare con il ciclo... vi ringrazio gentilmente. Barbara
Risposta del medico
Paginemediche
Solitamente in un ciclo regolare di 28 giorni, i giorni con maggiore probabilità di fecondazione sono quelli tra il 13° ed il 15° giorno a contare dal primo giorno di mestruazioni. Ovviamente, questo calcolo è puramente teorico, poiché un ciclo può cambiare da donna a donna e, nella stessa donna, nei diversi periodi della vita.
Risposto il: 07 Settembre 2004