Quali esami occorre fare per conoscere il genotipo

Quali esami occorre fare per conoscere il Genotipo del HCV? Inoltre è vero che gli aminoacidi ramificati BCAA sono indicati nella cura dell'Epatite C e comunque si possono assumere per uso sportivo? Grazie per le risposte.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Esiste il test di biologia molecolare “Genotipo HCV” che permette di conoscere direttamente questa importante informazione. I BCAA non hanno alcuna funzione nella cura dell’epatite C, mentre essi vengono usati nella medicina dello sport per altri motivi.
Risposto il: 26 Gennaio 2006