Vorrei informazioni dettagliate sulla

VORREI INFORMAZIONI DETTAGLIATE SULLA FIBBRILLAZIONE ATRIALE LE RICERCHE A CHE PUNTO SONO SIA FARMACOLOGICHE CHE DI INTERVENTI. SONO UNA PERSONA DI 51 ANNI IPERTESO DA PIU DI 30 ANNI E IL PRIMO EPISODIO DI FA. LO AVUTO A 33 ANNI. INOLTRE DA QUANDO HO CAMBIATO STILE DI VITA E FACENDO MOVIMENTO E SOPRATUTTO CURANDOMI BENE L IPERTENSIONE HO AVUTO DEI GROSSI BENEFICI. LA FA SI E' ALLONTANATA NON HO DOVUTO RICORRERE AL PRONTO SOCCORSO. COME TERAPIA PRENDO IL CARVI PRESS DA 25 MEZZO LA MATTINA E MEZZA LA SERA ASSOCIATO AL UNIPRIL DA 2,5 UNA LA MATTINA E UNA LA SERA
Risposta del medico
Paginemediche
La fibrillazione atriale è un’aritmia caratterizzata da un’attività elettrica atriale totalmente disorganizzata irregolare sia per quanto riguarda la frequenza che il ritmo Le possibilità farmacologiche sono molteplici sia per il trattamento delle crisi che per la prevenzione degli episodi stessi Nei casi più gravi è possibile procedere ad un trattamento interventivo: l’ablazione dell’aritmia procedura ancora complessa e con percentuali di successo non del tutto soddisfacenti Nel suo caso il trattamento farmacologico preventivo associato alle modificazioni comportamentali è la scelta ottimale
Risposto il: 08 Ottobre 2007