Vorrei per cortesia chiedere una cosa che non

vorrei per cortesia chiedere una cosa che non capisco riguardo al test CDT,ho fatto gli esami del sangue per riavere la patente,ritirata per guida in stato di ebbrezza,il valore del CDT e' di 0,8 su un massimo indicato di 2,6.quello che non capisco,riferito non solo al mio caso, e' se,in un soggetto che non beve alcool da mesi,o non ne ha mai bevuto,tale valore deve essere pari a zero,oppure se e' un valore che varia come per esempio quello delle transaminasi ed altri.grazie,cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Iil valore del CDT normale non è pari a 0, ma possiede un range di normalità.
Risposto il: 15 Ottobre 2008