Vorrei sapere a cosa potrebbe essere dovuta la

vorrei sapere a cosa potrebbe essere dovuta la tachicardia notturna nel caso specifico di un uomo adulto di 60 anni in buona salute anche se con pressione alta ma nessun altro problema cardio circolatorio. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Sarebbe necessario sapere di che tipo di tachicardia si tratta. La tachicardia sinusale, cioè quella che si ha normalmente in risposta a sforzi o emozioni, può essere appunto provocata da stress emotivi. Le altre forme di tachicardia “patologica” sottendono anomalie del tessuto di conduzione del cuore o anomalie strutturali che ne favoriscono il verificarsi.
Risposto il: 27 Ottobre 2008