Salve vorrei sapere a che cosa e' dovuta la

SALVE VORREI SAPERE A CHE COSA E' DOVUTA LA TACHICARDIA, E SE C'E' POSSIBILITA' CHE' GUARISCA. GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Il termine tachicardia è troppo generico. Per poterle dire da che cosa è determinata bisognerebbe sapere di che tipo di tachicardia si tratta. Esistono tachicardie nel senso di aumento della frequenza di un ritmo che è “sinusale” cioè parte dal normale punto cardiaco. In questo caso diverse sono le origini, tra cui alterazioni della funzionalità tiroidea e l’anemia sono le piu’ frequenti. Oppure esistono tachicardie “aritmiche”, ed in questo caso la spiegazione è più complessa. Dovrebbe prima di tutto eseguire un ECG che definisca la natura e il tipo di tachicardia.
Risposto il: 26 Ottobre 2005