Vorrei sapere a tutt'oggi quali sono le cause per

Vorrei sapere a tutt'oggi quali sono le cause per cui si contrae l'Epatite "C". E' possibile attraverso la puntura di zanzara ? Oltre l'Epatite sono anche diabetico (scompensato). Quali sono le cure più idonee ? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La trasmissione dell’epatite da puntura di zanzara, sebbene teoricamente ammissibile, è del tutto inusuale ed improbabile. Lde cause principali sono quelle connesse a commistione di sangue infetto col sangue del ricevente, mediante aghi, strumenti appuntiti, etc. Le cure del diabetico scompensato con epatite C non sono diverse da quelle che si impiegano nel soggetto senza infezione da virus C.
Risposto il: 26 Aprile 2004