Vorrei sapere che anticoncezionale deve assumere

Vorrei sapere che anticoncezionale deve assumere la mia ragazza che ha 24 anni per fare del sesso tranquillo, ma vorrei anche che questo medicinale sia molto leggero e che non le porti nessuna complicazione a tutto il corpo. Lei ha assunto molti anticoncezionali, Fedra ma non era compatibile, Diane, Securgin, triminulet adesso vorrei per lei qualcosa di molto leggero e che non le porti Controindicazione; aspetto una sua risposta. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, oggi esistono contraccettivi orali a dosaggio ultra-basso, che vanno bene per molte donne. Per prescrivere la pillola, però, c'è bisogno della visita ginecologica e degli esami di laboratorio; il ginecologo della sua ragazza saprà quale potrà essere la pillola più adatta a lei.
Risposto il: 21 Gennaio 2004