Vorrei sapere che percentuale di gurigione si ha

Vorrei sapere che percentuale di gurigione si ha curandosi con Interferone+ribavirina quando si è HCV RNA positivo genotipo 3a con 800.000 copie.
L'ecogarfia epatica ha evidenziati una leggera ipertrofia dei margini sinistri del fagato.
GOT 60 GPT 50 ferritina 800 sideremia 135.
Occorrerà fare una biopsia?
E'una situazione molto grave?
Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente si ritiene inutile effettuare preventivamente una biopsia epatica nei soggetti con epatite cronica da infezione da virus epatitico C (HCV) dal genotipo 3, prim a di iniziare la terapia con IFN e RBV. Le probabilità di guarigione sono piuttosto elevate, pari a circa il 70%, lievemente minori rispetto a quelle che presenta il genotipo 2 con bassa carica virale (minore di 600,000).
Risposto il: 19 Gennaio 2007