Salve, vorrei sapere se la percentuale di rischio

SALVE, VORREI SAPERE SE LA PERCENTUALE DI RISCHIO DEI RAPPORTI ORALI E' ALTA. PASSATI 8 MESI DA QUESTO RAPPORTO IL TEST HIV E' RISULTATO NEGATIVO. POSSO STARE TRANQUILLO??? VORREI SAPERE ANCHE SE AFFINCHE' IL TEST SIA VALIDO, NON BISOGNA FARE USO IN QUEL PERIODO DI Antibiotici. UNA INIEZIONE DI CORTISONE INOLTRE PUO' RENDERE L'Organismo IMMUNOSOPPRESSO?? GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
La percentuale di contagio da HIV mediante rapporto orale è molto bassa; dopo 8 mesi il risultato del test è considerato assolutamente attendibile. L’uso di antibiotici non influenza in alcun modo il test per l’HIV. Una singola iniezione di cortisonici non influenza in modo rilevante il sistema immunitario; l’immunodepressione è una complicanza delle terapie steroidee di lunga durata.
Risposto il: 01 Luglio 2004