Vorrei sapere cos'è di preciso la duttopenia. che

Vorrei sapere cos'è di preciso la duttopenia. Che problemi comporta?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La duttopenia è una condizione in cui vi è scarsezza di dotti biliari nel fegato. Essa è associata alla cirrosi biliare primitiva ed alla colangite sclerosante primitiva. Esiste una forma autoimmune denominata “duttopenia idiopatica dell’adulto” in cui tale reperto è isolato. I problemi che comporta sono dipendenti dalla condizione clinica a cui è associata, dipendendo la prognosi appunto da quest’ultima.
Risposto il: 29 Aprile 2004