Preciso che alla fine di luglio ho subito un

Preciso che alla fine di luglio ho subito un infarto miocardico acuto . In seguito veniva eseguita rivascolarizzazione meccanica mediante PTCA + stent. Dopo una ventina di giorni circa la pressione arteriosa ha ricominciato a risalire al mattino(90-140) nonostante l'assunzione di 10 mg di perindopril arginina dopo cena, 50 mg di metoprololo dopo cena, e al mattino 2,5 di moduretic. Dopo le ore 11 scende sensibilmente e nel pomeriggio certi giorni arriva a 60-100. Attualmente eseguo terapia di riabilitazione presso un centro specializzato. Grazie e distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che se sta facendo la riabilitazione in un centro specializzato i medici che la seguono abbiano molti più elementi di me per dare un giudizio in merito. I farmaci che sta assumendo sono corretti ed efficaci. La pressione arteriosa ottimale dovrebbe essere attorno a 130/80 con una frequenza cardiaca a riposo attorno a 60-70 al minuto
Risposto il: 13 Ottobre 2008