Vorrei sapere da cosa può dipendere l'aumento

Vorrei sapere da cosa può dipendere l'aumento delle mia Frequenza cardiaca, che si aggira attorno ai 120, premetto che ho avuto una Tiroidite virale... e l'ultimo controllo fatto il tsh è ritornato alto 5.8... grazie... distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Tra le cause di tachicardia sinusale (cioè originata dalla stessa sede del normale battito cardiaco) vi è senz’altro, oltre alla febbre e l’anemia, l’ipertiroidismo che però non è una conseguente frequente della tiroidite. Questa generalmente è responsabile di ipotiroidismo, peraltro confermato dagli elevati livelli di TSH. Un inquadramento della tachicardia riferita, che va comunque considerata più una conseguenza di qualche anomalia che un’anomalia in sé, richiede innanzitutto una completa valutazione endocrinologica e laboratoristica (funzionalità tiroidea, emocromo completo, elettroliti sierici, transaminasi, VES).
Risposto il: 18 Novembre 2005