Vorrei sapere gli effetti colaterali del

Vorrei sapere gli effetti colaterali del deltacortene, ho probblemi di esoftalmometria, ho bisogno di sapere cosa non devo mangiare perchè devo fare una dieta di 1200 calorie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Gli effetti collaterali del cortisone sono molteplici e vanno dalla riduzione di calcio nelle ossa (osteoporosi), alla alterazione del metabolismo glicidico (fino al diabete), alle alterazioni a livello oculistico. E’ quindi necessario tenere sotto controllo questi possibili bersagli della terapia cortisonica. Non è chiaro cosa intenda per necessità di seguire una dieta ipocalorica da 1200 calorie ed il perché di consigli alimentari.
Risposto il: 25 Novembre 2005