Vorrei sapere il significato di questo referto

Vorrei sapere il significato di questo referto appena ritirato: ectasia delle vene sovraepatiche e della vena cava inferiore Reni con accenno a pielectasia bilaterale. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è possibile darle una risposta in base ad una parte di un referto diagnostico avulso dal quadro clinico di appartenenza. Inoltre, i due aspetti che riporta (1. ectasia delle vene sovraepatiche e della vena cava inferiore; 2. Reni con accenno a pielectasia bilaterale) non sembrano poter appartenere alla stessa patologia. E’ necessario avere a disposizione una maggiore quantità di elementi clinici per poter esprimere ipotesi diagnostiche. Da non trascurare la possibilità di una sindrome di Budd-Chiari o di problemi cardiaci.
Risposto il: 08 Aprile 2008