Vorrei sapere il tempo di sopravvivenza del virus

Vorrei sapere il tempo di sopravvivenza del virus dell'epatite C nell'ambiente e in particolare: quanto può sopravvivere tale virus sulla carta o sulla stoffa o per terra o sull'asfalto, cioè in un ambiente che assorbe e sul quale il sangue si secca? Questo lo chiedo perchè a volte mi taglio con la carta oppure è capitato che sia cascata per terra e mi sia sgraffiata. Purtroppo da quando ho scoperto di avere questa epatite sono ossessionata dal pericolo di contagiare.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il virus dell’epatite C sopravvive nell’ambiente almeno 16 ore e non più di 4 giorni.
Risposto il: 18 Maggio 2007