Vorrei sapere la causa. RM encefalo

Modico ampliamento cisterna magna, lieve ipoplasia del verme cerebellare. In regione sovratentoriale si osserva lieve dilatazione dei trigoni, dei corni occipital e della porzione posteriore delle celle medie, in relazione a minor quantità sostanza bianca delle regioni posteriori che presenta peraltro una sfumata iperintensita riferibile a esiti di pregressa sofferenza. Corpo calloso appare nettamente assottiglia a livello del terzo posteriore del corpo e dello splenio
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Come sempre, non si può interpretare il risultato di un esame senza conoscere in dettaglio la storia clinica, l'esame neurologico e i disturbi che hanno determinato la decisione di effettuare l'indagine. Deve rivolgersi allo specialista che è in possesso di tutti questi elementi e che ha ritenuto opportuno eseguire l'esame. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 14 Marzo 2019