Vorrei sapere per favore il significato della

Vorrei sapere per favore il significato della Transaminasi GOT alto, pur essendo normale la GPT.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La GOT od AST è una delle due aminotransferasi. Essda di soltio risulta meno elevata della GPT o ALT nelle epatopatie croniche. Tuttavia sia nelle malattie epatiche da alcol sia nelle fasi avanzate di malattia epatica (cirrosi) si può avere una inversione del rapporto con incremento maggiore della AST rispetto alla ALT.
Risposto il: 29 Novembre 2004