Vorrei sapere, per favore, se un mal funzionamento

Vorrei sapere, per favore, se un mal funzionamento della Tiroide, avendo diversi noduli in essa ed essendo aumentata di volume, può provocare delle tachicardie, degli aumenti del battito cardiaco non provocati da sforzi eccetera. sono affetto da Sindrome di wpw. vi ringrazio tantissimo, carlo.
Risposta del medico
Paginemediche
Lei ha due diverse condizioni che predispongono ad avere aritmie: il distiroidismo e la s. di WPW. Se lei lamenta palpitazioni, od anche se sono state riscontrate aritmie, è difficile dire quanta responsabilità abbia singolarmente una delle due condizioni. E’ certamente importante che tenga sotto controllo la tiroide con un endocrinologo, mentre per la s. di WPW dovrebbe rivolgersi ad un cardiologo, che le farà eseguire diversi test e Le assegnerà una eventuale terapia.
Risposto il: 15 Settembre 2005