Vorrei sapere per quanti anni bisogna fare il

vorrei sapere per quanti anni bisogna fare il vaccino antiallergico;mia figlia, 11 anni e mezzo è gia da 5 anni che lo effettua e devo dire con scarsi risulatati secondo me. ho sentito dire da fonti sicure che passati tot anni, basta il ciclo si chiude o meglio, c'è una scadenza; quale è la verità? mia figlia non vuole più farlo, può darmi una risposta? grazie tante
Risposta del medico
ANTONIO CN
sua figlia ha proprio ragione. E' inutile insistere con l'immunoterapia (che ha comunque una sua utilità in taluni casi) quando non ci sono stati risultati positivi. Le terapie farmacologiche nell'infanzia sono decisamente utili purchè fatte bene. Cordiali saluti
Risposto il: 30 Aprile 2010