Vorrei sapere se davvero la "rosuvastatina" ha la

Vorrei sapere se davvero la "rosuvastatina" ha la capacità di ridurre le placche arteriose già formatesi oppure, come sostiene il nostro cardiologo, in realtà sia una manovra pubblicitaria delle case farmaceutiche. Nel caso avvaloraste la prima IPOTESI in quale dosaggio andrebbe assunta? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le statine (non solo la rosuvastatina) hanno tutte dimostrato la capacità di portare a una riduzione della placca aterosclerotica. Di certo questa capacità non riguarda le placche calcifiche.
Risposto il: 15 Giugno 2006