Come faccio a sapere se ho davvero il marfan.ho 26

Come faccio a sapere se ho davvero il marfan.Ho 26 anni e ho dolori diffusi su tutto il corpo da quando avevo 16 anni, sono stato operato per coartazione aortica all'età di 23 anni e ho la Depressione che curo con il Seropram
Risposta del medico
Paginemediche
Per la diagnosi di Sindrome di Marfan è necessaria la contemporanea presenza
di più caratteristiche che possono interessare gli occhi, lo scheletro, il
cuore, ecc ... I dolori diffusi alle articolazioni possono derivare da tante
cause e non esclusivamente dalla sindrome di Marfan. E' quindi necessario
fare una valutazione clinica e strumentale per la quale, come potrà leggere
nel sito Marfanclinic.it, è sufficiente contattarci telefonicamente per
programmare l'incontro. Grazie per averci contattati ed a presto.
Risposto il: 19 Settembre 2003