Vorrei sapere se devo preoccuparmi avendo una

Vorrei sapere se devo preoccuparmi avendo una mamma cardiopatica. Ho 47 anni e questa è la risposta al mio holter:ritmo da segnapassi migrante freq. dipendente:P neg. e durata del tratto PQ di 0.12" come da focus ectopico,posistivizzazione dell onda P e allungamento del tratto PQ per FC> 85 bpm. Durante la reg. è stata evidenziata una FC max. di 161 bpm una FC min. di 65 bpm e media di 77 bpm. Sporadiche extrasistoli sopraventricolari isolate monomorfe (6BESV). non variazioni significative del tratto ST rispetto all ecg di base .Ho fatto un ecocuore ed ha confermato il tutto.Che mi dice? grazie Elisabetta
Risposta del medico
Paginemediche
Presenta un disordine minore del ritmo, che può essere associato al rischio di fibrillazione atriale nel futuro. Non ha relazioni con la familiarità.
Risposto il: 08 Febbraio 2008