Vorrei sapere se e in quale misura l'assunzione di

Vorrei sapere se e in quale misura l'assunzione di farmaci antiinfiammatori (voltaren) e miorilassanti (muscoril) possono causare alterazioni (aumento) ai valori delle Transaminasi e gamma GT.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La maggior parte dei farmaci viene metabolizzata a livello epatico ed è quindi potenzialmente in grado di determinare un danno epatico, con aumento dei valori di transaminasi e GGT. L’incidenza di danno epatico, clinicamente significativo, dovuto ai farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) è bassa. Tuttavia l’ampio impiego di questi antinfiammatori ha fatto si che il fenomeno diventasse numericamente rilevante.
Risposto il: 29 Novembre 2004