Vorrei sapere se è opportuno che chieda al mio

Vorrei sapere se è opportuno che chieda al mio ragazzo di ripetere il test per HIV o se posso fidarmi del test che ha effettuato con esito negativo, dopo circa un mese dalla fine di una sua precedente relazione. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Per essere veramente attendibile, il test HIV va effettuato dopo 6 mesi dal rapporto a rischio. Se il suo ragazzo ha chiuso la precedente relazione soltanto un mese fa, gli consigli di ripetere il test tra 5 mesi, solo allora avrà una attendibilità del 100%.
Risposto il: 16 Febbraio 2005