chieda una visita dermatologica, magari domiciliare

Salve, vi scrivo a nome di mia sorella (disabile al 100% e non deambulabile); da un pò di giorni ho notato che l'arto inferiore destro presenta del rossore piuttosto "acceso" con fuoriuscita abbondante di liquido, tant'è che nell'arco di poco tempo si ritrova con pantaloni e calze bagnate: il medico di base mi ha detto di non preoccuparmi e di somministrare delle bustine 2 volte al dì di Flogeril Forte...ma cè da preoccuparsi? Confido in Voi, Distinti Saluti.
Risposta del medico
Dr. Maurizio Bevilacqua
Specialista in Dermatologia e venereologia e Microbiologia e virologia

le dermatiti essudanti, come lei l'ha descritta, può avere varie cause, da vascolari ad allerciche o infettive, con risvolti sulla salute anche gravi.

chieda una visita dermatologica domiciliare se non può fare altrimenti.

cordialmente

Dott. Maurizio Bevilacqua

Risposto il: 22 Marzo 2013