Vorrei sapere se è possibile il contagio da virus

Vorrei sapere se è possibile il contagio da Virus epatitici toccando con le dita un oggetto di plastica sporco presumibilmente di Sangue. Premetto che la pelle delle dita era integra ed ho lavato subito le mani, però avevo delle screpolature non sanguinanti ma fastidiose a contatto con il sapone sul dorso delle mani. grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è possibile un contagio da virus epatitici attraverso il contatto sulle dita.
Risposto il: 10 Maggio 2006