Vorrei sapere se esiste una particolare dieta

Vorrei sapere se esiste una particolare dieta alimentare per coloro che sono affetti da sindome di Marfan. E se in particolar modo ci sono alimenti sconsigliati. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Grazie del contatto. La dieta deve essere – per una persona in età evolutiva – completa di tutti gli elementi fondamentali (carboidrati, proteine, grassi, vitamine, Sali minerali) secondo la cosiddetta piramide alimentare. Le persone che sono portatrici di sindrome di Marfan NON richiedono diete particolari a meno che non vi sia un marcato iposviluppo muscolare. Se desiderate contattare direttamente il ns Centro – a Milano – Ospedale Sacco – potremo programmare le valutazioni multispecialistiche necessarie sia per la diagnosi che per il periodico controllo e le eventuali terapie necessarie. A presto.
Risposto il: 09 Gennaio 2006