Nessuna dieta particolare

Salve, un mese fa, ho subito l'asportazione della colecisti, tramite laparo. Fino a questo momento va tutto bene e ho una fame incredibile, ma mi attengo a quanto mi è stato consigliato, cioè di mantenere una dieta povera di grassi per circa 3 mesi. 1) Domanda: Potrò ritornare a mangiare tutto come prima fritti, grassi, ecc. ecc. o dovrò usare sempre prudenza?
2) Domanda:
negli ultimi 15 giorni mi stanno venendo nella mattinata presto a letto dei dolori tipo coliche addominali lato destro e appena mi alzo vanno scomparendo piano piano ripetetendosi tutti i giorni, da premettere che sto ancora prendendo delle pillole di "desurild" come posso risolvere questi dolori, può influire di mangiare più leggero la sera???Grazie per la cortese risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è necessario che segua una dieta particolare; pertanto riteniamo che potrà ritornare a mangiare di tutto come faceva prima, incluso i cibi fritti, grassi, etc. E’ possibile che io disturbi che avverte siamo legati all’apparato digerente e richiedano una maggiore attenzione a quel che mangia.
Risposto il: 10 Aprile 2007