Vorrei sapere se esistono altri trattamenti, oltre

Vorrei sapere se esistono altri trattamenti, oltre al gel con mascherina individuale (a cui mi sono già sottoposto con risultati poco soddisfacenti) per la sbiancatura di denti con pigmentazione grigio/giallastra causa assunzione di tetracicline in età infantile. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il trattamento cosmetico di sbiancamento dei denti si realizza in diversi modi, tra cui quello con le mascherine individuali. Il principio attivo del trattamento – indipendentemente dalla tecnica - è sempre lo stesso e cioè il perossido di carbammide. Per cui ritengo che nel suo caso sarà necessario effettuare altre metodiche che potrebbero essere: 1) Microabrasione della superficie dello smalto e successivo trattamento di sbiancamento in Studio con agente sbiancante più concentrato (in genere 30%); 2) Costruzione di 6 faccette in ceramica o resina che vengono applicate per cementazione previa preparazione delle superficie esterna dei denti frontali (trattamento protesico). Questo sistema è efficace poiché i denti vengono “coperti” per cui si ottiene un ottimo risultato estetico, molto più duraturo.
Risposto il: 28 Agosto 2003