Vorrei sapere se in una persona affetta da diabete

vorrei sapere se in una persona affetta da diabete sia possibile un elevato riscontro delle transaminasi e se sì da cosa può essere dovuto e a cosa può portare? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente il paziente con diabete mellito non ha anche una alterazione delle aminotransferasi. Ciò può tuttavia riscontrarsi in coloro che utilizzano alcuni farmaci ipoglicemizzanti orali, che possono causare un aumento delle aminotransferasi.
Risposto il: 02 Novembre 2006