Vorrei sapere se in una persona affetta da hiv, i

Vorrei sapere se in una persona affetta da HIV, i valori dell'HBV debbano essere sicuramente alterati. O è possibile che questi siano normali? vi chiedo una risposta urgente e dettagliata, grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un soggetto affetto da HIV è portatore di una infezione da parte di un virus differente da quello HBV, anche se ne condivide le principali vie di contagio (rapporti sessuali, uso di siringhe infette, etc). Pertanto un soggetto affetta da HIV non è necessariamente affetto anche da HBV, anche se presenta un rischio più elevato di avere una coinfezione con entrambi i virus.
Risposto il: 26 Aprile 2005