Vorrei sapere se una persona affetta da hcv

Vorrei sapere se una persona affetta da HCV contagia altre persone, il genotipo rimane lo stesso? Se la persona che contagia ad esempio ha come genotipo 1b, le persone contagiate avranno lo stesso genotipo?? Grazie della risposta!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il contagio attraverso il virus epatitico C trasmette ovviamente anche il genotipo. Per cui il soggetto contagiato avrà lo stesso genotipo virale del soggetto infettante.
Risposto il: 26 Settembre 2006