Vorrei sapere se si può stabilire il momento o il

vorrei sapere se si può stabilire il momento o il periodo in cui insorge una catarratta. Ho 62 anni e la catarratta è stata diagnosticata nel mese di agosto, ma io non ho fatto nulla fino a settembre. Ho fatto una visita all'Ospedale civile della mia città e mi sono prenotato per l'intervento, che poi ho fatto il 10 dicembre 2010.Vorrei inoltre sapere se una catarratta può sopraggiiungere con una botta forte sulla fronte ed un rigonfiamento nella parte subito sopra l'occhio. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile utente, non esiste una specifica età cui giunge la cataratta. In genere tra i 60 e i 90 anni. La caratarra traumatica sopraggiunge solitamente per un trauma del bulbo oculare, generalmente con penetrazione di corpo estraneo. Cordiali saluti
Risposto il: 27 Gennaio 2011