Vorrei solo sapere che cos'è un aneurisma? in

Vorrei solo sapere che cos'è un aneurisma? in quale caso è utile fare dei controlli? perchè vngono sempre più colpite person giovani? grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
L’aneurisma è la dilatazione di un organo cavo. Gli organi piu’ colpiti sono i vasi sanguigni. Una dilatazione ad esempio in un arteria puo’ essere un riscontro occasionale perché spesso non danno sintomi ne segni di se. Visto che non sarebbe pensabile controllare a tappeto tutti i soggetti alla ricerca di tali patologie, per le persone sane è solo consigliabile controllare i fattori di rischio per le malattie cardiovascolari quali il fumo, il diabete, il colesterolo, l’obesità, la sedentarietà, la pressione arteriosa e cosi’ via.
Risposto il: 14 Maggio 2008