Vorrei sottoporre questo quesito: il gatto di mia

Vorrei sottoporre questo quesito: il gatto di mia sorella, può aver graffiato una persona con l'Epatite C. Il gatto poi dopo circa 24 ore ha graffiato mia sorella. La mia domanda è questa: può, mia sorella, aver contratto l'Epatite C secondo la modalità sopra descritta? Porgo distinti Saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La modalità di contagio che lei descrive è del tutto improbabile. Non sono noti casi di trasmissione dell’epatite C da graffio di gatto. Inoltre l’emivita del virus C non arriva a 24 ore all’esterno dell’organismo infettante e non alberga nei gatti.
Risposto il: 02 Settembre 2005