Salve vorrei avanzarvi questo quesito. ho 28 anni

Salve vorrei avanzarVi questo quesito. Ho 28 anni e pensando di non aver mai fatto un vaccino anti epatite a e b ho iniziato a fare la prima puntura di twinrix ... la seconda devo farla tra 1 mese e la terza ed ultima tra 5 mesi circa. Adesso ho delle paure e delle domande da farvi: 1)E se percaso fossi immune non dovevo vederlo dalle analisi? Ora come posso fare? Devo fermare le seconde e terze iniezioni? 2) Ho letto che il twinrix ha dato dei problemi mortali in francia e che contiene molto mercurio.. quindi è velenoso! Lei mi consiglia di sospendere?? Vorrei sapere cosa devo fare... io venerdi 12 ott. '07 ho fatto una punturina dal medico, ne devo fare anche le altre? Mi consiglia qualcosa? Sinceramente ho timori vari , leggendo vari articoli su internet in riferimento a questo medicinale e mi stupisco come mai il medico non mi abbia fatto fare le analisi vedendo se fossi immune o meno? Rischio qualcosa? Attendo risposte professionali. Grazie davvero Pasquale
Risposta del medico
ANTONIO CN
dal punto di vista allergologico il vaccino antiepatite è generalmente ben tollerato. In ogni caso rivolga la sua domanda anche al suo epatologo. Cordiali saluti
Risposto il: 14 Ottobre 2007