zoppia

Salve dottore sono un papà preoccupato di un bimbo di quasi tre anni (per l'esattezza 2 anni e 8 mesi) che da circa una settimana zoppica con la gamba sx,questo accade specialmente al risveglio e dura per più ore nell'arco della giornata. Giovedi 31/5 lo abbiamo portto al p.s. dell' o.b.g. e la pediatra che la visitato gli ha fatto fare una eco all'anca con risultato negativo,e ci ha rimandato a casa dicendoci di tenere a riposo il piccolo e di ritornare dopo tre gg. Abbiamo preso la temperatura che si attesta sempre sui 37°, non sappiamo cosa pensare.E' una bimbo iperattivo,mangia con appetito,è socievole,si esprime con un buon linguaggio da arsi capire subito.... Quale è il suo consiglio? Grazie per l'attenzione e per la sua risposta
Risposta del medico
Dr. Maria Grazia De Iaco
Specialista in Neuropsichiatria infantile

Se il disturbo persiste è bene consultare un ortopedico pediatrico, a volte si tratta di dolori della crescita ma vanno escluse fratture anche senza traumi o problemi reumatologici. Saluti Dott.ssa M.G. De Iaco

Risposto il: 02 Giugno 2012