Gentile dott., vorrei sottoporgli il caso di mio

Gentile dott., vorrei sottoporgli il caso di mio figlio, di tre anni.il bambino e', circa, la quarta volta nel giro di un anno, che ha accusato dolore alla gambina destra, una sorta di zoppia, il tutto senza febbre.Abbiamo fatto le analisi del sangue ves, tas, emocromo, cpr, tuuto nella norma, streptococco beta emolitico di gruppo a:negativo, ana:assenti MA reumatest : 42(valori di range:inferiori a 20). Il dolore e' passato con una semplice tachipirina. Ora a distanza di tre mesi si ripresenta zoppia all'altra gamba(sinistra) che purtroppo ha necessitato di cura con nurofen e ad oggi (due giorni di cura purtroppo ancora da fastido). Come mi devo regolare, il bambino di cosa puo' soffrire: sono spaventata di queste frequenti ricadute. la ringrazio del suo prezioso tempo che mette a disposizione per questo servizio.
Risposta del medico
Dr. Rita Sottile
Specialista in Pediatria

cara signora forse il suo piccolo ha un sinovite transitoria dell'anca visto che gli esami ematici sono nelle norma cosiglierei di praticare ecografia delle anche per evidenziare un eventuale versamento ed anche un rx delle anche

Risposto il: 14 Ottobre 2013